Open day di Bausano

Una giornata dedicata al presente e al futuro dell’estrusione

Tecnologia - lunedì, 11 marzo 2019

Il 12 marzo Bausano, presso la propria sede di Rivarolo Canavese (Torino), organizza un open day per illustrare le sue più recenti innovazioni nel campo dell’estrusione.

Il programma della giornata si aprirà con un intervento del vicepresidente Clemente Bausano sul presente e il futuro dell’azienda, da oltre settant’anni sulla scena industriale italiana per poi proseguire con la visita degli stabilimenti produttivi di viti, cilindri e cassa ingranaggi, nel corso della quale sarà illustrato il sistema Multidrive, che consente agli estrusori del costruttore canavese un reale risparmio del consumo energetico. Nel pomeriggio gli ospiti potranno assistere all’avvio di una linea di estrusione bivite MD 75, su cui verranno eseguiti alcuni test.

Il sistema Multidrive 4x2 con cui sono equipaggiati gli estrusori di Bausano è progettato per eliminare lo sforzo torsionale sugli alberi di comando e consentire un suddivisione sia dello sforzo stesso sia della coppia trasmessa, soluzione che consente di abbattere i consumi energetici a parità di prestazioni. La ripartizione del moto su quattro punti differenti incrementa la durata di alberi e cassa ingranaggi, aumentando l’affidabilità generale dell’estrusore. Il sistema a due viti compenetranti e controrotanti garantisce grande durabilità e prestazioni ottimali per qualsiasi tipo di linea di estrusione.


Torna alla pagina precedente