BANDERA
Gruppo Kistler

“Un passo avanti attraverso l’innovazione”

Marketing - lunedì, 29 gennaio 2018

Raggiunti e superati gli obiettivi del 2017: con una percentuale di crescita pari al 18% rispetto al 2016, il gruppo Kistler ha ottenuto un fatturato finale di 422 milioni di franchi svizzeri, incluse le nuove acquisizioni. A livello mondiale, sono state create 123 nuove posizioni lavorative e il 2018 sarà caratterizzato dalla trasformazione digitale.

“Sono veramente soddisfatto dalle prestazioni del nostro business. Grazie alle tre nuove acquisizioni dell’anno scorso (ESO, Vester Elektronik, IOS), Kistler ha guadagnato nuove tecnologie che continueremo a sviluppare, restando concentrati sulle necessità dei nostri clienti”, ha commentato il CEO Rolf Sonderegger (nella foto).

La trasformazione digitale è la prima priorità per Kistler nel 2018. Tutte le aree di competenza di Kistler sono coinvolte in questo processo di trasformazione e ciò si estende ben oltre alla semplice implementazione delle tecnologie digitali. “Al momento, stiamo esplorando strade che vengono aperte dalla digitalizzazione per nuovi modelli di business, di organizzazione e di portafoglio prodotti e sistemi. In riferimento al nostro portafoglio, ciò significa, per esempio, espandere la gamma di prodotti offerti (hardware) al fine di includere servizi informatizzati e complementari come il software”, ha aggiunto Sonderegger.

Anche le aree interne come la produzione e le risorse umane sono direttamente influenzate dalla trasformazione digitale. L’enorme crescita e l’alto livello di specializzazione del gruppo costituiscono una sfida rilevante, in special modo durante la fase di selezione di nuovi specialisti. Nonostante la partecipazione proattiva come azienda che continua ad assumere e l’assegnazione del “Winterthur’s job creation prize”, Kistler ha adesso il compito di riempire 201 posizione ancora libere in tutto il mondo, 48 delle quali presso la sede di Winterthur.

Il CEO Rolf Sonderegger prevede una forte crescita anche nel 2018 con il raggiungimento di un fatturato di 463 milioni di franchi svizzeri. Vede inoltre un promettente potenziale nelle applicazioni industriali del mercato cinese. Lo sviluppo e il lancio sul mercato di nuovi numerosi prodotti delineano per il gruppo un 2018 eccellente all’insegna del motto “Attenzione assolutsa – Un passo avanti attraverso l’innovazione”.


Torna alla pagina precedente