Solvay
In provincia di Vicenza inaugurata Evans Moulding Academy

Un nuovo polo formativo sullo stampaggio a iniezione da nove partner industriali

Marketing - lunedì, 11 febbraio 2019

L’8 febbraio presso la sede di Taplast a Dueville (Vicenza) è stata inaugurata Evans Moulding Academy, progetto formativo che raggruppa nove partner di primo piano nei rispettivi ambiti di attività nell’industria della trasformazione di materie plastiche: oltre a Taplast - multinazionale che produce, mediante stampaggio a iniezione e assemblaggio, pompe per l’erogazione di saponi e detergenti liquidi dei principali marchi internazionali - Piovan, Thermoplay, Toshiba Machine, TecnoMatic, MB Conveyors, Sacme, GTV (Generale Tecnopolimeri Veneta) e Proplast. All’evento hanno preso parte il management di Taplast, i rappresentanti dei partner coinvolti, le autorità e la stampa tecnica e locale.

Tutte le aziende coinvolte da sempre credono nel valore della formazione e sostengono la crescita professionale degli operatori nell’industria delle materie plastiche e per questo hanno deciso di mettere a fattor comune le rispettive esperienze e competenze. Lo scopo di Evans Moulding Academy - intitolata a Evans Santagiuliana, fondatore di Taplast nel 1974 - è quello di espandere ed elevare il livello di conoscenza dello stampaggio a iniezione attraverso seminari e corsi gratuiti aperti a operatori del settore e a studenti di istituti tecnici e università, con cui, al riguardo, sono state avviate collaborazioni. Ogni partner erogherà almeno due corsi all’anno nel proprio campo di competenza, per cui la struttura sarà in grado di ospitare almeno 18 eventi formativi nell’arco di ogni anno.

A questo proposito, presso la sede del trasformatore non solo si terranno corsi in aula, ma sarà sempre disponibile un’area dimostrativa a disposizione dei partecipanti per mostrare concretamente come i macchinari operano all’interno di un reparto produttivo. Le dotazioni comprendono due presse elettriche per lo stampaggio a iniezione dotate delle attrezzature ausiliarie fornite dai partner dell’accademia, i quali peraltro sono tutti partner industriali di lunga data di Taplast.


Torna alla pagina precedente