Solvay
Nuova struttura di Nordson a Münster

Un hub globale per granulatori, cambiafiltri e pompe

Tecnologia - giovedì, 23 maggio 2019

Dopo un periodo di costruzione di circa due anni, Nordson ha recentemente completato e inaugurato a Münster (Germania) una nuova grande struttura che svolgerà la funzione di hub globale per granulatori, cambiafiltri e pompe a marchio BKG. Esteso su una superficie di 1336 metri quadri, il nuovo stabilimento raggrupperà in un’unica struttura la costruzione delle attrezzature, le attività di ricerca e sviluppo e gli uffici precedentemente distribuite in quattro siti separati, per un totale di 339 lavoratori.

 

L’ampliamento include un centro tecnico avanzato per la ricerca e lo sviluppo e le prove a disposizione dei trasformatori e un centro di assistenza dedicato a sistemi BKG e teste di estrusione EDI. Il centro di assistenza fornirà ai trasformatori europei prodotti di consumo, ricambi e servizi di assistenza ed è stato progettato per ridurre tempi morti e di evasione degli ordini.

 

“Il nuovo stabilimento di Münster fungerà da centro d’eccellenza europeo per lo sviluppo di soluzioni per la trasformazione dei polimeri e, per la prima volta, tutte le nostre attività a marchio BKG della zona di Münster saranno concentrate in un’unica sede, il che ci consentirà di riconfigurare le nostre attività per poter servire i clienti in modo più efficace, contribuendo a ridurne i costi operativi e consentendo loro di sfruttare al massimo le sinergie esistenti tra le nostre offerte di prodotti”, ha dichiarato John J. Keane, vicepresidente esecutivo di Nordson.

 

“Abbiamo progettato il nuovo stabilimento di Münster con l'obiettivo di fare di Nordson un luogo di lavoro all’avanguardia. Si tratta di un ambiente moderno con ampi spazi aperti e una nuova mensa in cui promuovere la collaborazione tra i nostri dipendenti. Al tempo stesso, Nordson continua a investire nella formazione del personale e ha avviato un programma di sostegno alle attività di volontariato presso la comunità locale”, ha aggiunto Godfrey M. Sandham, vicepresidente di Nordson Polymer Processing Systems (PPS).


Torna alla pagina precedente