Cinque innovazioni di prodotto per veicoli e architettura

“Trasformiamo per voi”

Materiali - venerdì, 19 maggio 2017

Con questo slogan, riferito alla strategia rivolta ai clienti per aiutarli ad ampliare e a sviluppare le competenze e l’offerta commerciale, Avery Dennison Graphics Solutions Europe ha presentato ben cinque prodotti innovativi all’esposizione Fespa di Amburgo (8-12 maggio 2017). Innanzi tutto ha esposto la nuova serie di film per il wrapping MPI 1105, insieme a un’ampia gamma di soluzioni per gli autoveicoli e per l’architettura. Queste ultime includono: i film da esterni a elevata coprenza 5600 LD Translucent, in grado di coprire anche grafiche esistenti; il Facade Film per il rinnovamento degli edifici; i 18 nuovi colori del Supreme Wrapping Film.

La nuova serie MPI 1105 per il wrapping consente eccezionali livelli di stampabilità, qualità dell’immagine e conformabilità 3D. I test di benchmark del materiale, condotti da sei applicatori indipendenti, hanno dimostrato che l’applicazione è il 17% più veloce rispetto alle comuni alternative e che l’MPI 1105 è molto più conformabile, scorrevole e riposizionabile. La durata del prodotto stampato fino a 6 anni (durata per stampa verticale, in zona 1, in combinazione con la serie Z DOL 1460/1480) e la rimovibilità pulita a lungo termine sono solo alcuni dei vantaggi offerti dal nuovo film.

“Sono molto colpito dal nuovo MPI 1105 Easy Apply RS. Si conforma perfettamente nelle corrugazioni profonde e può essere riposizionato più volte; è quindi adatto a tutte le esigenze. La qualità di stampa è ottima e conferma che l'MPI 1105 merita un posto ai massimi livelli tra i media digitali”, ha dichiarato Huber Rigon di HR Design Italia.

Alla fiera sono stati inoltre presentati i 18 nuovi colori del popolare Supreme Wrapping Film di Avery Dennison, che espandono la gamma di questi materiali a oltre 100 colori. Oliver Günther, direttore marketing di Avery Dennison Graphics Solutions Europe ha dichiarato che anche le soluzioni per l’architettura rimangono fermamente nel programma dell’azienda e lo si deduce dal nuovo Facade Film e dai nuovi film traslucidi per LED: “Stiamo lanciando sempre più materiali concepiti per donare un aspetto realmente diverso agli edifici, sia all'interno che all’esterno, e la nostra partecipazione a Fespa offre agli applicatori, per esempio, nuove idee su come utilizzare le finiture testurizzate per far spiccare la loro offerta rispetto alla concorrenza”.


Torna alla pagina precedente