Scelto il successore di Bill Carteaux

Tony Radoszewski nuovo presidente e CEO di Plastics

Marketing - giovedì, 1 agosto 2019

Dal 16 settembre 2019, Tony Radoszewski assumerà la carica di presidente e amministratore delegato di Plastics Industry Association, l’associazione statunitense dell’industria delle materie plastiche. Radoszewski è un veterano del settore con quasi quarant’anni di esperienza e dal 2006 era presidente di Plastics Pipe Institute (PPI).

 

"Tony è un abile ed esperto dirigente dalla comprovata capacità di instaurare solide relazioni con i principali attori del settore, di promuovere azioni vantaggiose per i membri delle organizzazioni guida, di migliorare positivamente l’immagine dell’industria in cui opera e di portare avanti iniziative appropriate ad affrontare le sfide che il futuro ci pone. Siamo lieti che Tony abbia ricevuto l’incarico di portare Plastics nel futuro, raccogliendo l’eredita lasciata da Bill Carteaux, che ha guidato l'associazione per quasi 15 anni, fino alla sua prematura scomparsa alla fine del 2018. Apprezziamo il lavoro svolto da Patty Long in qualità di presidente e amministratore delegato ad interim e dell'intero team di Plastics nel mantenere l'associazione attiva. Affrontiamo il futuro con ottimismo ed entusiasmo e non vediamo l’ora di vedere i positivi contributi che siamo certi Tony saprà apportare con il suo lavoro", ha dichiarato affermato Wylie H. Royce, presidente del consiglio di amministrazione di Plastics.

 

"Sono grato per l’opportunità che mi è stata offerta di dirigere un'organizzazione così importante e rispettata. Nonostante abbia decenni di esperienza nel settore delle materie plastiche, sono consapevole che ho molto da imparare alla guida di Plastics. Per questo, l’ascolto di tutti i membri e la comprensione delle opportunità e delle sfide che il futuro ci pone sono fin da subito due delle priorità che mi pongo nel mio nuovo incarico. Nutro profondo rispetto per ciò che è stato fatto per costruire questa associazione e sono davvero onorato di essere stato chiamato a guidarla per condurla, insieme al nostro team, sempre più in alto”, ha commentato Radoszewski.

 

Radoszewski, laureato in chimica alla St. Mary's University di San Antonio, ha iniziato la sua carriera come venditore di poliolefine per Phillips Chemical Company nel 1980. Nel 1986 si è trasferito a Houston per entrare a far parte del team manageriale di Phillips, ricoprendo posizioni di marketing e commerciali e, infine, come responsabile dei settori film e stampaggio rotazionale. Nel 1992, è stato nominato direttore vendite della divisione oil & gas di Phillips Driscopipe (oggi Performance Pipe), con sede a Richardson, in Texas. Qui è stato in seguito nominato direttore di una nuova divisione strategica creata per migliorare ed espandere il portafoglio aziendale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e mercati. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per Phillips Sumika Polypropylene Company, joint venture tra Phillips Chemical Company e Sumitomo Chemical.

 

Nel 1995, Radoszewski è entrato a far parte di Advanced Drainage Systems (ADS), uno dei maggiori produttori mondiali di tubi in plastica per il drenaggio, come direttore marketing e dello sviluppo aziendale, posizione che ha ricoperto per sette anni prima di essere nominato presidente di Wentworth Group International, azienda business-to-business specializzata nello sviluppo del mercato per clienti industriali.

 

Nel 2006, Radoszewski è stato nominato presidente del Plastics Pipe Institute. Nei 13 anni in tale ruolo ha contribuito in maniera determinante ad aumentarne il numero degli associati, ad accrescerne i servizi offerti e a migliorarne la situazione economica, rafforzando nel contempo le relazioni con i principali operatori interessati e con il governo.


Torna alla pagina precedente