Solvay
Acquisizione in Corea del Sud

ToBaPNC entra nel Gruppo Piovan

Tecnologia - martedì, 9 luglio 2019

Il 9 luglio a Seoul, Piovan Group ha finalizzato l’acquisizione di ToBaPNC, società coreana costruttrice di sistemi per l’automazione dei processi industriali nell'ambito plastica e, in particolare, di sistemi per il trasporto e lo stoccaggio di polveri. L’operazione porta a 25 il numero di paesi nei quali il Gruppo Piovan è direttamente presente con legal entities locali.

 

“Si tratta di un’operazione che ci permette di ampliare il nostro profilo internazionale e di entrare in modo significativo in un mercato strategico come la Corea del Sud e avere accesso ad aziende leader mondiali nelle tecnologie dell'elettronica e dell'automotive. Inoltre, questa acquisizione rafforza il nostro know-how nell’ambito dell’industria del trattamento delle polveri che per noi rappresenta uno spazio di crescita rilevante”, ha commentato Filippo Zuppichin (nella foto), amministratore delegato di Piovan Group.

 

ToBaPNC vanta un fatturato di 4,6 milioni di euro, negli ultimi anni, ha gestito progetti in diversi paesi, dalla Corea del Sud agli Stati Uniti, dal Vietnam alla Cina, grazie alle forti relazioni con alcuni tra i principali gruppi industriali sudcoreani, di cui è partner.


Torna alla pagina precedente