Nomina in Cefic

Sylvie Lemoine nuovo direttore esecutivo della gestione di prodotto

Marketing - martedì, 8 gennaio 2019

La senior affair manager di Dow, Sylvie Lemoine, è stata nominata direttore esecutivo della gestione di prodotto di Cefic, la federazione europea dell’industria chimica, in sostituzione del dimissionario di Peter Smith. In tale ruolo si occuperà delle attività inerenti alla legislazione dell’industria chimica, tra cui l'implementazione del Reach, di un quadro UE per gli interferenti endocrini e di una interfaccia tra sostanze chimiche, prodotti e rifiuti.

"Sylvie apporta un insieme di abilità uniche al team di amministratori di prodotto. La combinazione della sua esperienza di advocacy a Bruxelles con una conoscenza tecnica approfondita della legislazione sulle sostanze chimiche dell'UE la rende perfetta per questo ruolo. Vorrei ringraziare il direttore esecutivo uscente Peter Smith per il suo contributo al team di amministratori di prodotto negli ultimi sette anni”, ha dichiarato il direttore generale di Cefic, Marco Mensink.

Sylvie Lemoine ha conseguito un dottorato in chimica organica presso l'Università Louis Pasteur di Strasburgo, in Francia, e ha iniziato la sua carriera come supervisore di laboratorio analitico presso ExxonMobil Chemical. Prima di entrare in Dow Corning nel 2016, è stata direttore degli affari tecnici e regolatori in Aise, l'associazione internazionale dei produttori e fornitori di saponi, detersivi prodotti per la manutenzione.


Torna alla pagina precedente