Soluzioni per stampaggio a iniezione da un unico fornitore

Sumitomo (SHI) Demag sceglie Piovan come partner preferenziale

Tecnologia - mercoledì, 30 maggio 2018

In occasione della conferenza stampa del 30 maggio a Plast 2018, Sumitomo (SHI) Demag (padiglione 24, stand D162 a Plast 2018) ha ufficializzato la partnership con Piovan (padiglione 24, stand B71/C72), avviata alla fine del 2017, scelto come fornitore preferenziale di sistemi ausiliari per le proprie presse a iniezione. Lo scopo della partnership è quello di assicurare ai trasformatori soluzioni per lo stampaggio a iniezione basate sempre sulla stessa unica fonte di fornitura. Inoltre, entrambi i partner uniranno le proprie forze per sfruttare meglio le potenzialità di segmenti quali l’imballaggio industriale e, in particolare, di applicazioni a parete sottile e tappi e chiusure.

La collaborazione si rivolgerà inizialmente ai mercati europei, per espandersi in seguito gradualmente alle altre regioni a livello globale.

“Piovan è un partner perfetto perché offre un portafoglio completo di tecnologie ausiliarie con un elevato livello di qualità e prestazioni e dispone di una rete tecnico-commerciale di reale portata globale”, ha dichiarato Gerd Liebig, CEO di Sumitomo (SHI) Demag.

“Con le loro rispettive competenze, entrambi i costruttori sapranno sostenersi vicendevolmente, poiché le loro esigenze in termini di tecnologia, qualità e prestazioni, così come l’attenzione ai propri clienti, sono le stesse”, ha aggiunto Filippo Zuppichin, managing director di Piovan.

Già a Chinaplas e a NPE varie macchine erano in funzione con ausiliari Piovan, selezionati per assecondare le stringenti esigenze delle applicazioni dimostrative proposte in tali occasioni. Anche a Plast 2018, la tecnologia Piovan viene installata su tutte le macchine esposte da Sumitomo (SHI) Demag, socì come d’ora in avanti avverrà a tutte le principali fiere di settore internazionali.

Nonostante la stretta collaborazione, le due società continueranno comunque a operare come fornitori indipendenti in differenti mercati. Il gruppo Piovan con i propri brand continuerà a fornire attrezzature e servizi a altri produttori di macchine per lo stampaggio a iniezione.


Torna alla pagina precedente