Camozzi Automation riorganizza la logistica

Stoccaggio, movimentazione e consegne più efficienti

Marketing - giovedì, 29 novembre 2018

A Palazzolo sull’Oglio (Brescia) sarà operativo da 7 gennaio 2019 il nuovo polo logistico di Camozzi Automation. La struttura diventerà il centro distributivo unico per le spedizioni della società sul territorio italiano ed europeo.

Il nuovo polo logistico consentirà a Camozzi Automation di incrementare la capacità di stoccaggio del prodotto finito e di movimentazione delle merci, rendendo le consegne più rapide, puntuali ed efficienti. Il centro è stato realizzato con tecnologie di ultima generazione multishuttle per lo stoccaggio e il prelievo automatici di cassette e colli di spedizione ed è governato da un sistema WMS integrato con l’ERP aziendale, che permette il coordinamento efficace di tutte le attività logistiche.

Con 3000 metri quadri di superficie e 40 mila locazioni nel solo corpo principale vanta una posizione strategica ottimale rispetto alle principali strade e autostrade di comunicazione e l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.

Fondata nel 1964, Camozzi Automation in pochi anni si è trasformata da azienda produttrice di componenti pneumatici a vero e proprio partner internazionale nel campo dell’automazione. Investimenti continui hanno permesso di consolidare la presenza globale e di ampliare l’offerta che oggi comprende soluzioni per l’automazione industriale, componenti e sistemi per il controllo dei fluidi liquidi e gassosi e applicazioni dedicate all’industria dei trasporti.


Torna alla pagina precedente