Solvay
Cambio di proprietà

Sinochem International rileva Elix Polymers

Marketing - venerdì, 11 gennaio 2019

Il produttore di resine e derivati a base di ABS, Elix Polymers è stato ceduto da Sun European Partners alla società cinese Sinochem International per un valore di 195 milioni di euro. Elix era stata acquisita da una consociata di Sun European Partners nel 2012, che ne ha snellito e incrementato la produzione così come i livelli di vendita e quadruplicato l’Ebitda.

"Siamo lieti di completato la vendita di Elix. I progressi compiuti dalla società durante la nostra proprietà hanno permesso di portare a termine un’operazione profittevole per continuare a cercare ulteriori investimenti in Spagna", ha dichiarato Lionel de Posson, direttore generale di Sun European Partners.

La nuova fase che si apre nella storia ultra quarantennale di Elix Polymers sotto la proprietà cinese viene considerata una grande opportunità per la crescita della società nel mercato asiatico. La penetrazione in Asia, e in particolare in Cina, rappresenta un passo già previsto dalla sua strategia di crescita, dopo che Elix si era concentrata dapprima sul mercato europeo e in seguito su quello nordamericano.


Torna alla pagina precedente