Best Performance Award 2018

SDA Bocconi premia Biesse Group

Marketing - martedì, 30 ottobre 2018

Premiato nella categoria “Large”, Biesse Gruppo ottiene un nuovo riconoscimento, conferitogli da SDA Bocconi, School of Management in partneship con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters (oggi Refinitiv) e Gruppo 24 Ore. Il premio, alla sua seconda edizione, nasce con lo scopo di individuare le migliori aziende in base a tre standard: eccellenza economico-finanziaria; innovazione e tecnologia; impatto umano, ambientale e di governance.

Il campione iniziale era composto da circa 500 mila aziende italiane, coinvolte nell’indagine costituita da analisi empiriche, interviste e focus group: ogni azienda candidata ha compilato un questionario relativo ai tre pilastri, proponendosi di fatto come potenziale vincitrice del premio. Il Best Performance Award ha una natura squisitamente scientifica ed è assolutamente trasparente. È matematico il rigore con cui si valutano le aziende, i cui punteggi finali vengono stilati secondo un algoritmo e in maniera completamente anonima; ed è trasparente perché fin dal primo istante le aziende possono accedere ai criteri di selezione, disponibili sul sito del premio, verificarli e proporre una autocandidatura.

Biesse Group, scelta per la categoria “large”, è stata premiata per i suoi valori etici e innovativi, i quali, tramite relazioni trasparenti con tutti gli azionisti, supportate da condivisione di conoscenze ed esperienza, diventano anche valori economici.

“Essere premiati sulla base di criteri relativi a eccellenza economico-finanziaria, innovazione e tecnologia, impatto umano, ambientale e di governance non ci può che rendere orgogliosi. Un riconoscimento che conferma il valore del nostro piano industriale e degli investimenti che continuiamo a mettere in campo, a sostegno della competitività e del successo dei nostri clienti e dei nostri principali stakeholder”, ha affermato Stefano Porcellini, direttore generale di Biesse Group.


Torna alla pagina precedente