Nuovi gradi di Songwon al K 2019

Ritardanti di fiamma e, soprattutto, stabilizzanti

Materiali - venerdì, 18 ottobre 2019

Ritardanti di fiamma e stabilizzanti compongono la proposta di novità di Songwon al K 2019. Tra i primi troviamo la gamma Songflame, sviluppata per garantire elevate prestazioni in un ampio ventaglio di applicazioni e assecondare lo sviluppo di soluzioni prive di alogeni a base di una vasta varietà di materiali, quali poliolefine, ABS, TPU ecc.

 

Gli stabilizzanti Songxtend 2151 e 2152 sono invece destinati principalmente al mercato dei tubi in PP-R. Questi nuovi gradi consentono di realizzare raccordi leggeri, affidabili e resistenti alla corrosione e vengono proposti come scelta ideale per collegamenti idraulici, condutture per il riscaldamento e il trasporto di acqua.

 

Sempre alla gamma Songxtend appartiene il grado 1105 basato su un antiossidante fenolico e un fosfito ad alte prestazioni per la stabilizzazione delle resine Cr-HDPE. Il prodotto, che permette di migliorare il colore della resina, assicura un’eccellente stabilità idrolitica rispetto ad alcuni altri fosfiti ad alte prestazioni utilizzati da soli o in miscela.

 

Per il mercato dell’auto è stato messo a punto Songxtend 2721, grado che soddisfa i rigorosi requisiti di stabilità termica a lungo termine (LTTS) degli OEM europei riguardanti le applicazioni per interni o vano motore. In particolare, il grado migliora la stabilità termica la LTTS dei compound a base di polipropilene riciclato.

 

L’innovativo stabilizzante alla luce Sabostab UV 126, invece, è stato sviluppato appositamente per le applicazioni agricole. Con la sua eccellente protezione termica e ai raggi UV, assicura ai film per la copertura delle serre una comprovata resistenza ai prodotti agrochimici persino in presenza delle più elevate concentrazioni di zolfo.

 

I nuovi Songstomer P-3280A10, P-3285A10, P-3285-A10U, P-3290A10, P-3295A10 e P-3254-D10 a base di TPU assicurano maggiore stabilità delle proprietà meccaniche, minore scolorimento ed elevata resistenza all’idrolisi e agli attacchi  microbici, che li rendono ideali per il compounding. Per lo stampaggio a iniezione e per l’estrusione vengono presentati Songstomer P-3175A e P-3180°, la cui ridotta granulometria ne permette una fusione più rapida.


Torna alla pagina precedente