Obiettivi condivisi per il riciclo

Rinnovo del CdA di Corepla: candidati comuni per Assorimap, Assosele e Unionplast

Plastica e ambiente - mercoledì, 17 giugno 2020

Le principali associazioni nazionali che raggruppano le imprese attive nella selezione e nel riciclo meccanico dei rifiuti plastici, Assorimap, Assosele e Unionplast/Selezionatori Riciclatori hanno pertanto deciso di presentare una lista comune per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Corepla (in programma il 9 luglio durante l'assemblea ordinaria dei consorziati), per quanto riguarda i componenti della relativa categoria.

 

Roberto Sancinelli, Michele Rizzello, Michele Robbe e Pietro Spagni si candidano a rappresentare le istanze dei riciclatori, dando un segnale di continuità per un triennio che sarà caratterizzato da nuovi, crescenti e impegnativi obiettivi a livello nazionale ed europeo.

 

La decisione nasce dalla necessità di politiche forti e condivise che permettano di sfruttare le potenzialità del settore della selezione e del riciclo di rifiuti in plastica. Il comparto presenta un potenziale tecnologico inespresso che deve essere incentivato da un quadro normativo e regolamentare stabile, innovativo e attento alla qualità di processi e prodotti. A tal fine, ha deciso di dimostrarsi coeso e capace di far fruttare l’esperienza, la rappresentatività e la propositività delle associazioni che lo rappresentano.


Torna alla pagina precedente