Solvay
Assemblea Epse a Bruxelles

Rinnovati i vertici dei produttori europei di foglie e lastre

Materiali - venerdì, 19 aprile 2019

I membri dell’associazione dei produttori europei di foglie e lastre in policarbonato, Epse, che si riuniscono due volte all’anno, si sono incontrate a Bruxelles il 2 e il 3 aprile, dove sono stati rinnovati i vertici dell’organizzazione.

Dopo due anni alla guida di Epse, David Pampanel di Plazit-Polygal ha ceduto il testimone di presidente a Erwin Roovers di Sabic, che sarà coadiuvato da Peter Kelly (3AC Polycasa) in qualità di vicepresidente e da Laurence Martin (Brett Martin) come tesoriere.

"Epse è molto importante per l'industria di foglie e lastre in policarbonato, aiuta a stabilire standard di sicurezza e qualità a livello europeo e a promuovere foglie e lastre in policarbonato come manufatti di prima scelta. I premi Epse mostrano a ogni edizione quanto siano essenziali e versatili le foglie e le lastre in policarbonato per l'edilizia e le costruzioni perché offrono soluzioni resistenti, sicure e sostenibili”, ha dichiarato Roovers nel suo primo discorso da presidente.

Nel corso dell’assemblea, infatti, è stata annunciata anche la nuova edizione degli Epse Awards, concorso interno all’associazione che premia i progetti di design più innovativi e sostenibili realizzati in policarbonato dai suoi membri. L’annuncio dei vincitori e la consegna dei premi avranno luogo a Düsseldorf il 21 ottobre nel corso del K 2019 presso lo stand di Trinseo, sponsor della cerimonia.

Uno degli argomenti sul tavolo delle discussioni è stato l’etichetta di qualità lanciata dalla stessa Epse all’inizio del 2018. Si tratta di un marchio per proteggere e promuovere la qualità e l'immagine di foglie e lastre in policarbonato che si basa su standard tecnici elevati. I membri dell’associazione possono applicare l'etichetta sui loro prodotti e sulle relative schede tecniche a condizione che il manufatto specifico rispetti rigorosamente gli standard fissati dalla stessa Epse.


Torna alla pagina precedente