Corso di formazione

Revamping e modifiche delle macchine di processo

Marketing - martedì, 27 marzo 2018

Il 17 aprile, Amaplast, in collaborazione con SBS Scuola Beni Strumentali, Acimac e Ucima, organizza presso la propria sede di Assago (Milano) un corso di 4 ore su revamping e modifiche delle macchine di processo, argomenti di sempre stringente attualità, considerato che gli interventi sui macchinari e sulle attrezzature in servizio devono essere effettuati nella totale ottemperanza degli adempimenti legislativi richiesti. In particolare, è necessario tenere in considerazione sia gli aspetti legati alle disposizioni che regolano la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, sia le direttive europee di prodotto.

Il revamping e le modifiche delle macchine, infatti, potrebbero richiedere di sottoporre queste ultime alla procedura per la relativa marcatura CE, a seconda della natura e dell’entità di tali attività. Tutto questo deve essere applicato agli interventi effettuati sia su macchine singole sia su insiemi di macchine.

Il corso offrirà una panoramica completa sugli adempimenti richiesti per gli interventi su macchine e insiemi di macchine, analizzando i criteri per l’applicazione della procedura per la marcatura CE. In particolare, verranno esaminati gli elementi della linea guida europea sulla Direttiva Macchine (edizione 2.1 del luglio 2017) che forniscono l’interpretazione ufficiale su queste tematiche. Lo stesso appuntamento è in programma anche il 12 aprile presso la sede di Acimac-Ucima a Baggiovara (Modena).


Torna alla pagina precedente