Le fiere di fine 2018 di Star Automation

Quattro mesi in giro per l’Europa

Marketing - venerdì, 28 settembre 2018

Gli ultimi quattro mesi del 2018 sono densi di appuntamenti per Star Automation Europe, che partecipa a tutti i più importanti eventi legati all’industria delle materie plastiche in programma in Europa fino alla fine dell’anno. Dopo la chiusura estiva, le attività del costruttore sono riprese a pieno ritmo e molto lavoro, oltre a quello dedicato al completamento delle macchine da consegnare, viene dedicato alle partecipazioni fieristiche.

Il primo appuntamento di questo periodo è stato quello della fiera Expo Plast, svoltasi dal 18 al 21 settembre a Sibiu, in Romania, dove, presso lo stand dell’agente Almitech, è stato esposto un sistema automatizzato per l’estrazione di bicchieri, dotato di robot cartesiano ad alta velocità Fx-1000 con Stec-510. Subito dopo è stata la volta della fiera Kunststoffen, tenutasi il 26 e il 27 settembre a Veldhoven, in Olanda, a cui l’azienda ha preso parte attraverso il distributore Koot Automation, che la rappresenta anche nel mercato tedesco.

Il programma prevede poi il passaggio alla fiera Plastex, dall’1 al 5 ottobre a Brno, nella Repubblica Ceca, mercato da sempre molto interessante per il costruttore, attraverso il proprio agente Selex, data la presenza in zona di diverse sedi europee di aziende giapponesi, la cui relazione con Star Automation Europe è da sempre stretta e altamente soddisfacente. Chiude il giro degli appuntamenti di quest’anno la fiera turca Plast Eurasia, prevista dal 5 all’8 dicembre a Istanbul: capillare la penetrazione del costruttore italiano nel mercato turco, anche grazie anche all’impegno del distributore Moritech Robot Teknolojileri Otomasyon, localmente apprezzato in particolare per i servizi di installazione, manutenzione e assistenza offerti.

Star Automation Europe partecipa invece direttamente a Fakuma, in programma dal 16 al 20 ottobre a Friedrichshafen, in Germania, dove, come a Plast 2018, dedica uno spazio importante alla componentistica per le proprie mani di presa a marchio Eins. Negli ultimi mesi questa divisione ha visto aumentare il proprio organico e ha partecipato per la prima volta da sola a un evento internazionale, la fiera Automatica, che ha avuto luogo dal 19 al 22 giugno a Monaco. Anche l’e-commerce Eins ha riscosso interesse, grazie alla possibilità di acquistare online tutti i componenti a catalogo usufruendo di uno sconto del 10%.


Torna alla pagina precedente