Open house speciale in casa Bandera

Quattro linee a testa piana contemporaneamente in funzione

Tecnologia - martedì, 10 dicembre 2019

Fino al 17 dicembre, The House of Extrusion di Bandera a Busto Arsizio (Varese) apre le sue porte per mostrare quattro linee a testa piana per l’estrusione di film rigido contemporaneamente in funzione. Tutte le linee sono equipaggiate con sistemi di controllo 4.0 interconnettibili e si contraddistinguono per il ridotto consumo energetico.

 

Una linea AlphaPET per la lavorazione di PET, PETG, CPET, PLA, PP, PS e biopolimeri per una vasta gamma di applicazioni viene presentata in configurazione per film multistrato in PET e PLA con barriera in biomateriale e fascia utile fino a 1450 mm. Le capsule per caffè sono una delle possibili destinazioni d’uso di tali film.

 

Per la produzione di film multistrato rivolto al settore dell’imballaggio leggero (Lighter Packaging) viene presentata una linea capace di lavorare materiali sia vergini sia riciclati quali PP, anche con una elevata percentuale di carica, PET, anche espanso e rinforzato, PS compatto ed espanso destinato al settore dell’imballaggio.

 

Un esemplare Condor Line con sistema di extrusion coating in linea per la produzione di film tecnici fino a 11 strati in materiale termoplastico o biocompostabile è dedicato alle prove industriali con nuovi imballaggi. Condor Line si configura come una vera isola di produzione industriale a testa piana, in grado di lavorare anche materiali innovativi e sostenibili. I benefici della linea, disponibile anche per test e prove sperimentali, spaziano dall’ottimizzazione dei processi (tempo, energia) a quella delle prestazioni (proprietà fisiche, meccaniche e ottiche del film).

 

Ultima ma non ultima è proposta una linea speciale per realizzare lastra flessibile in poliolefine ed EVA per applicazioni di impermeabilizzazione.


Torna alla pagina precedente