Nuova filiale di Engel vicino a Monterrey

Presenza più capillare in Messico con una seconda sede nel nord del paese

Marketing - lunedì, 1 aprile 2019

A San Pedro, nei pressi di Monterrey, Engel ha aperto la sua seconda sede messicana. "Riduciamo così la distanza dai nostri clienti in una regione industriale molto importante nel nord del paese", ha dichiarato Peter Auinger (nella foto sotto), direttore generale di Engel in Messico. Il quartier generale di Engel de Mexico ha sede a Querétaro, vicino a Città del Messico, nel centro del paese, dove operano numerose aziende del settore delle materie plastiche, e tra le due sedi ci sono circa 800 km di distanza. "Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo deciso di creare una sede permanente di Engel nel nord", ha aggiunto Auinger.

Due venditori e quattro tecnici compongono attualmente il team della nuova struttura,
che dispone di uffici e di una sala conferenze, 

che verrà impiegata anche per corsi di formazione ai clienti. Durante l’inaugurazione, con il collegamento con una pressa installata nel quartier generale di Querétaro, è stata offerta una dimostrazione dal vivo delle possibilità di comunicazione e di controllo remoto offerte dallo strumento e-connect 24 e dal sistema di controllo CC300 di Engel. 
“Siamo sempre più al fianco dei nostri clienti durante l’intero ciclo di vita delle nostre presse a iniezione e delle nostre soluzioni di sistema. Le richieste avanzate ai nostri servizi di consulenza sono in aumento e lavoriamo sempre più a stretto contatto con i trasformatori e la vicinanza geografica diventa quindi ancora più importante. Nella regione di Monterrey è attiva soprattutto l’industria automobilistica, ma Engel de Mexico vanta clienti anche nei settori dell’imballaggio, delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo”, ha spiegato Auinger.

Engel ha una propria filiale di vendita e assistenza in Messico dal 1996. Nel 2010, il quartier generale è stato trasferito da Città del Messico a Querétaro e ampliato significativamente. L’azienda in Messico impiega complessivamente circa 70 persone.


Torna alla pagina precedente