Solvay
Biesse fa il bis

Premio Deloitte per organizzazione, strategia, prestazioni e sostenibilità

Tecnologia - martedì, 11 giugno 2019

Per il secondo anno consecutivo, Biesse è tra le “Best Managed Companies” di Deloitte per essersi distinta tra le aziende italiane per passione imprenditoriale, competenze e capacità di gestione. L’iniziativa “Best Managed Companies” ha, infatti, l'obiettivo di premiare l’impegno e le capacità di quelle società che si distinguono diventando protagoniste del mercato e perseguono l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale.

 

I fattori differenzianti che caratterizzano le aziende premiate, sulla base dei quali Deloitte ha selezionato le Best Managed Companies 2019, rispecchiano gli asset su cui Biesse Group è fortemente focalizzata: innovazione di prodotto e servizi, IOT, automazione dei processi, gestione della relazione con il cliente, come dimostrano anche gli investimenti messi in atto negli ultimi anni. Oltre all’innovazione e all’internazionalizzazione, da sempre driver del gruppo, Biesse condivide con le altre Best Managed Companies anche un’attenzione crescente verso la responsabilità sociale, intesa non solo come impegno morale ed etico di un nuovo modo di fare impresa, ma anche come elemento differenziante rispetto ai concorrenti.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, nella prestigiosa sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da Altis Università Cattolica, da Elite (il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale) e da Confindustria, e ha visto presenti i vertici delle aziende coinvolte, appartenenti per il 74% al settore manifatturiero.

 

La metodologia di selezione sviluppata da Deloitte da più di 25 anni a livello internazionale si basa su un assessment centrato su fattori critici di successo, con l’obiettivo di raccogliere delle buone pratiche. La giuria indipendente, formata da autorevoli esponenti del panorama imprenditoriale, accademico e istituzionale italiano, ha eletto le migliori aziende dopo aver valutato le candidature e riscontrato fattori di eccellenza per strategia, competenza e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e prestazioni, internazionalizzazione e sostenibilità.


Torna alla pagina precedente