Arcoplex alla fiera Mecspe

Polimeri per lo stampaggio 4.0 e per film ad alte prestazioni

Materiali - martedì, 6 marzo 2018

Il Gruppo Arcoplex parteciperà in veste d’espositore a Mecspe (Fiera di Parma, 22-24 marzo 2018) e sarà partner dell’evento “Fresatura a specchio, texturizzazione e stampaggio in ottica 4.0”, che riguarderà la filiera “Fabbrica Digitale 4.0”. Quest’ultimo mostrerà in quale modo sia possibile stampare a iniezione un gadget in materiale termoplastico in un contesto 4.0. Il materiale plastico che fornirà Arcoplex dovrà quindi esaltare l’elevato livello tecnologico dello stampo, mettendo in evidenza la fresatura a specchio e la lavorazione texturizzata al laser.

“L’evento rappresenta un’eccellente opportunità di matching interno tra gli espositori dei diversi saloni e, per noi, sarà l’occasione per incontrare e confrontarci con gli operatori del settore”, ha dichiarato Giacomo Scanzi, CEO del Gruppo Arcoplex.

Durante la manifestazione il gruppo illustrerà anche i propri progetti attuali e futuri. Tra questi vi è la distribuzione ufficiale per l’Italia di due nuovi gradi di mLLDPE della gamma Repsol Resistex per film ad alte prestazioni e di un grado specifico per la produzione di film monostrato e multistrato. Questi polietileni uniscono ottime proprietà ottiche a un’eccellente resistenza all’urto e alla foratura.

Più in dettaglio, Repsol Resistex 1614FG, progettato per la produzione di film a ridotto spessore, si contraddistingue per la bassa temperatura di tenuta. Pertanto, è particolarmente adatto per accelerare il processo d’imballaggio nelle linee di produzione per l’industria alimentare.

Ideale per la realizzazione di film monostrato e multistrato altamente elastici e resistenti, Repsol Resistex 1835F è invece idoneo per la produzione di film estensibile, mentre il grado 1820FG è indicato per applicazioni che richiedono spessori ridotti, come ad esempio la laminazione. Infine, è importante sottolineare che i gradi Repsol Resistex possiedono la certificazione per il contatto con alimenti, ai sensi del Regolamento (EU) n. 10/2011.

Arcoplex è inoltre distributore esclusivo per l'Italia dell'intero portafoglio prodotti Repsol Healthcare, utilizzabile per svariate applicazioni, tra cui anche il packaging farmaceutico.


Torna alla pagina precedente