Da Marzo

PlasticsEurope: Virginia Janssens nominata managing director

Materiali - martedì, 4 febbraio 2020

Dal 16 Marzo Virginia Janssens assumerà l’incarico di managing director di PlasticsEurope, l'associazione europea dei produttori di materie plastiche. Dal 2012 Janssens dirige Europen, l'organizzazione europea per l'imballaggio e l'ambiente.

 

“Siamo contenti dell’ingresso di Virginia in PlasticsEurope. Il suo talento, la sua competenza e la sua leadership sono fondamentali per il futuro della nostra associazione. Porta con sé la sua comprovata esperienza nell’affrontare le sfide legate alla sostenibilità e nel collaborare con la filiera, preziosa per raggiungere gli obiettivi che l’associazione si è data, insieme agli stakeholder di riferimento", ha commentato Javier Constante, presidente di PlasticsEurope e vicepresidente di Dow.

 

“Non vedo l'ora di rappresentare, con determinazione, trasparenza e senso di responsabilità, questo settore in pieno cambiamento per indirizzare le sfide che la filiera della plastica si trova ad affrontare. PlasticsEurope sarà specchio della trasformazione del settore e velocizzerà l’individuazione di soluzioni sostenibili da e per le proprie imprese associate. Ci troviamo al crocevia di una nuova fase per la plastica con chiare opportunità di contribuire positivamente al clima e alla società", ha dichiarato Virginia Jenssens, dicendosi onorata dell’incarico.

 

Virginia Janssens ha conseguito un master in scienze politiche e sociali presso l'Università Cattolica di Lovanio, in Belgio, e un secondo master in gestione interculturale presso la ICHEC Business School di Bruxelles. Prima di entrare in Europen ha acquisito una notevole esperienza a Bruxelles lavorando come consulente per le relazioni e gli affari pubblici per conto di vari clienti provenienti dai settori ambientale, alimentare, chimico ed energetico.


Torna alla pagina precedente