Solvay
Acquisizione

Plamex Maschinenbau entra nel Gruppo Reifenhäuser

Marketing - lunedì, 25 febbraio 2019

Il 18 febbraio Gruppo Reifenhäuser ha acquisito Plamex Maschinenbau, fornitore con sede a Kelberg (Germania) specializzato nella costruzione di linee per film soffiato e componenti per l’estrusione, con competenze specifiche nelle tecnologie per film raffreddati ad acqua e con orientamento biassiale. La società acquisita porterà avanti le sue attività con il nome di Reifenhäuser Blown Film Plamex sotto la guida degli amministratori delegati Maximilian Herchenbach e Manfred Kurscheid.

L'acquisizione espande la gamma di prodotti del Gruppo Reifenhäuser grazie alla disponibilità di una tecnologia innovativa per la produzione di film flessibile. "Il raffreddamento ad acqua estremamente efficiente mantiene il polimero allo stato amorfo e produce un film particolarmente lucido e trasparente con notevole resistenza alle forature e ottime proprietà barriera. Nei nostri contatti con i trasformatori siamo ora in grado di fornire informazioni ancor più diversificate e la soluzione ottimale per ogni particolare applicazione", ha afferma Bernd Reifenhäuser, CEO del gruppo Reifenhäuser.

Oltre alle sinergie tecnologiche, Plamex beneficerà dell’ampia rete globale del Gruppo Reifenhäuser e dello stretto rapporto con il costruttore specializzato di macchinari Polyrema. “Per noi è importante poter portare avanti la storia di successo di Plamex con un solido partner al nostro fianco. Reifenhäuser Polyrema rappresenta la soluzione perfetta per Plamex in termini sia di struttura aziendale sia di attività. Noi siamo e resteremo un costruttore di macchine speciali che sviluppa soluzioni su misura per il settore dell’imballaggio", ha dichiarato Maximilian Herchenbach.

"Siamo orgogliosi di far parte del Gruppo Reifenhäuser e grazie all’unione delle nostre forze saremo in grado di agire in modo ancora più efficiente per i nostri clienti. Le linee per l’estrusione film soffiato raffreddato ad acqua per applicazioni medicali, come sacche per infusione e film multistrato biorientati non erano ancora tra ii prodotti di Reifenhäuser. Con la nostra offerta di tecnologie a doppia e multi bolla raffreddate ad acqua potremo raggiungere nuovi clienti e continuare così il nostro percorso di crescita", ha sottolineato Manfred Kurscheid.


Torna alla pagina precedente