Sbarco a Piazza Affari

Piovan avvia il processo di quotazione a Borsa Italiana

Marketing - lunedì, 24 settembre 2018

Dopo l’approvazione da parte degli organi societari competenti, Piovan ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.

Le azioni oggetto di offerta saranno messe in vendita da Pentafin, azionista di controllo della società. Inoltre, nel contesto dell’offerta è prevista anche la concessione di un’opzione Greenshoe, mentre il flottante atteso è previsto tra il 35% e il 40% del capitale sociale di Piovan. Attualmente è previsto che l'offerta possa essere avviata entro la fine del 2018, compatibilmente con le condizioni di mercato vigenti al momento del rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana e dell'approvazione del prospetto da parte della Consob. Goldman Sachs International e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. UniCredit Corporate & Investment Banking agisce altresì in qualità di sponsor per l'ammissione a quotazione. Lazard agisce in qualità di advisor finanziario della Società.

Al 31 dicembre 2017, il Gruppo Piovan ha registrato un totale ricavi e altri proventi pari a 213,3 milioni di euro, mentre nel semestre chiuso al 30 giugno 2018, ha registrato un totale ricavi e altri proventi pari a 127,4 milioni di euro.


Torna alla pagina precedente