Solvay
Solvay presenta HUB by Technyl

Piattaforma di servizi per accelerare l’innovazione

Materiali - lunedì, 4 novembre 2019

Per accelerare l’innovazione di prodotto in mercati in rapida evoluzione, Solvay Performance Polyamides presenta HUB by Technyl, che offre servizi aggiornati di simulazione predittiva avanzata con MMI Technyl Design1, prove prestazionali applicative con APT e stampa 3D avanzata con Sinterline, collegandoli all’intera gamma di servizi di sviluppo Technyl.

 

“HUB by Technyl è un’esclusiva piattaforma di servizi aggiornati, pienamente integrati e strettamente interconnessi, pronta a fornire ai nostri clienti migliorate capacità e sinergie per un’agile progettazione ecocompatibile e ottimizzazione dei costi. Accelerare l’innovazione di prodotto significa investire costantemente in nuove capacità, come è dimostrato dal nostro nuovissimo test bench per la gestione dell’acqua potabile”, ha commentato Antoine Guiu, direttore della ricerca e sviluppo globale di Solvay Performance Polyamides.

 

Il laboratorio Technyl APT comprende una ampia gamma di prove con fluidi: circolazione, perdite, aria pulsante, pressione di scoppio e corrosione. A questa si aggiunge oggi un banco di prova per sistemi di gestione dell’acqua, al fine di simulare l’invecchiamento dei materiali nella circolazione di acqua calda e fredda, con diversi livelli di cloro e ossigeno. I trasformatori possono valutare le prestazioni delle loro applicazioni in condizioni spinte di vita reale, come prove di pressione di scoppio adattiva, resistenza delle linee di saldatura, aspetto superficiale e perdita di peso.

 

“I costruttori globali di componenti come boiler, pompe di circolazione e contatori d’acqua a contatto con acqua potabile, stanno cercando sempre più di affrontare le sfide di costo e prestazioni, nonché velocizzare il time-to-market. Con le sue ancora più estese possibilità, HUB by Technyl permette la progettazione di componenti integrati, impossibili da realizzare con il metallo, utilizzando il nostro nuovo bench test APT per validare l’invecchiamento e le prestazioni di uno specifico materiale Technyl”, ha aggiunto Florence Schutz, direttore marketing globale di Solvay Performance Polyamides.

 

Con HUB by Technyl, Solvay Performance Polyamides assiste i trasformatori dalla selezione del prodotto fino alla prova fisica dei componenti in un ambiente di prova rigoroso. Sfruttando un’avanzata simulazione progettuale o la prototipazione 3D, questa piattaforma di servizi avanzati fornisce una migliorata differenziazione di prodotto, una importante accelerazione del time-to-market e una maggiore efficienza nei costi di sviluppo.


Torna alla pagina precedente