Sabic
Thermoplay e männer insieme

Partnership tecnologica nei sistemi a canale caldo

Tecnologia - giovedì, 26 settembre 2019

I due costruttori di canali caldi per lo stampaggio a iniezione appartenenti alla divisione Barnes Molding Solutions, männer e Thermoplay, hanno annunciato che opereranno congiuntamente anche sul mercato, dopo che già collaboravano nel campo della ricerca e dello sviluppo.

 

In questo modo, Thermoplay potrà offrire i sistemi di iniezione a otturazione di männer, continuando a fornire comunque i propri sistemi duplicati e ricambi per sistemi di iniezione a otturazione. Viceversa, männer potrà offrirei nuovi sistemi di iniezione a canale caldo a flusso libero di Thermoplay.

 

Le due aziende prevedono che questa collaborazione si avvantaggerà delle attività congiunte nei settori dello sviluppo di prodotto, dell’assistenza ai clienti e dei servizi. Arno Pfaff, direttore vendite per männer, Foboha e Thermoplay, ha sottolineato come tutti i clienti potranno accedere a una rete di assistenza comune e strettamente collegata, pur avendo la possibilità di continuare a condurre le proprie attività con il consueto contatto per le vendite dirette. Inoltre, grazie alle competenze applicative dei produttori di stampi, la divisione canali caldi sarà in grado di proporre ai suoi clienti un design ottimale dei propri prodotti.

 

“L’area specialistica della tecnologia degli stampi e dei sistemi di iniezione a canale caldo è estremamente complessa. Per fornire soluzioni veramente economiche ed efficienti, l’esperienza e la conoscenza dettagliata di progettazione, tecnologia di applicazione e produzione su vasta scala sono fondamentali. Nessuna azienda può fare tutto questo da sola, soprattutto se si è affermata sul mercato per sistemi multicavità da 8 a 192 cavità. Attraverso la collaborazione congiunta, ciascuna delle due aziende può concentrarsi sul proprio settore di competenza principale e offrire solo il meglio di entrambe, così da fornire una soluzione personalizzata ai propri clienti. Insieme a Foboha, ci consideriamo il team specialistico nel settore degli stampi e sistemi di iniezione multicavità, all’interno della divisione strategica Barnes Molding Solutions”, ha dichiarato il presidente Norbert Scheid

 

In questa partnership, Barnes Molding Solutions è l’unico fornitore di soluzioni in grado di combinare la propria esperienza nella fabbricazione di stampi e nella tecnologia dei sistemi a iniezione a canale caldo con la competenza di Gammaflux nei sistemi di controllo della temperatura e di Priamus nei sistemi avanzati per il controllo di processo, così da offrire soluzioni integrata.


Torna alla pagina precedente