Progetto di Aipe

Online la formazione professionale sull’EPS

Materiali - giovedì, 19 settembre 2019

Con la pubblicazione dei primi tre corsi, ha preso il via il progetto di formazione professionale promosso da Aipe (Associazione italiana polistirene espanso) per i propri associati. L’obiettivo è quello di favorire la formazione professionale delle aziende della filiera dell’EPS aderenti all’associazione sui temi di maggior rilievo per il comparto, con particolare riferimento agli imballaggi.

 

Il progetto prevede la realizzazione di corsi gratuiti per gli iscritti ad Aipe fruibili tramite il portale www.formalimenti.it. I primi tre corsi in programma si intitolano “Materiali a contatto con gli alimenti: legislazione e sanzioni”, “La sicurezza degli imballi in EPS” e “Standard di certificazione degli imballaggi per la grande distribuzione”, tenuti rispettivamente da Giorgia Andreis, avvocato di Andreis e Associati Avvocati, Marinella Vitulli, esperta di materiali a contatto con gli alimenti di Food Contact Center, e Serena Pironi, esperta di tecnologo alimentare e di materiali a contatto con gli alimenti di PiGa Service.

 

Il progetto nasce grazie a un accordo con Formalimenti, società di formazione professionale online che eroga corsi attraverso la propria piattaforma dedicata.


Torna alla pagina precedente