Solvay
Nuova startup di Lanxess

Online CheMondis, piattaforma B2B per prodotti chimici

Marketing - giovedì, 24 gennaio 2019

Startup di Lamxess, CheMondis è la nuova piattaforma online da alcuni giorni per la compravendita di prodotti chimici di vari fornitori.

"Lo sviluppo di nuovi modelli di business è un elemento importante del processo di digitalizzazione di Lanxess. Con CheMondis, abbiamo lanciato un mercato digitale che si rivolge in modo specifico alle esigenze dell'industria chimica", ha dichiarato Matthias Zachert, presidente del consiglio di amministrazione di Lanxess.

Dopo un'intensa fase di sviluppo con operatori selezionati, CheMondis attualmente offre circa 500 prodotti di diversi fornitori.

"Nello sviluppo di CheMondis, ci siamo concentrati costantemente sulle esigenze dei nostri clienti. Il risultato è un mercato online altamente moderno e affidabile in cui possono essere scambiati prodotti chimici. Dopo solo poche settimane, si sono già registrate più di 200 società. Qui uniamo una profonda conoscenza dell'industria chimica con un alto livello di competenza tecnologica", ha aggiunto Sebastian Brenner, direttore generale di CheMondis.

CheMondis è interamente controllata da Lanxess, ha sede a Colonia e nasce sull’onda della digitalizzazione avviata da Lanxess nel 2017, guidata Jörg Hellwig in qualità di Chief Digital Officer. Le principali aree di azione sono lo sviluppo di modelli di business digitali, l'introduzione di nuove tecnologie in tutta la filiera d’interesse, lo sviluppo e l'utilizzo di big data e la promozione della digitalizzazione tra i dipendenti.


Torna alla pagina precedente