Formazione Assogomma-Cesap

Nuovo appuntamento sullo stampaggio a iniezione degli elastomeri

Tecnologia - lunedì, 6 maggio 2019

Programmato inizialmente per il 7, 8 e 9 maggio, il corso “Stampaggio ad iniezione elastomeri: livello avanzato” organizzato da Assogomma, in collaborazione con Cesap, che lo ospiterà presso la propria sede di Monza (Monza Brianza), è stato posticipato al 24, 25 e 26 giugno.

Dopo il primo corso base svoltosi il 9 aprile sempre presso la sede del Cesap, con questo appuntamento proseguono le iniziative di formazione a bordo machina in tema di stampaggio a iniezione degli elastomeri. Nell’arco di tre giorni, il corso affronterà in dettaglio i temi dello stampaggio a iniezione. In un’ottica pratica e operativa i partecipanti potranno anche in questa occasione applicare immediatamente gli aspetti teorici appresi sulla macchina a disposizione all’interno del laboratorio con dimostrazioni ed esercitazioni pratiche.

Il corso si rivolge a responsabili di produzione, capi turno, attrezzisti, tecnici delle prove stampo e dell’ufficio industrializzazione, ma può risultare utile anche a progettisti di stampo, tecnici della qualità e di laboratorio e manutentori. Gli argomenti in programma nei tre giorni di formazione sono i seguenti: l’approccio metodologico alla qualità del prodotto; dati mescola per lo stampaggio scientifico; curva di viscosità materiale; dispositivi di chiusura; stampo: caratteristiche; plastificazione; iniezione; grafici iniezione; tempo di vulcanizzazione e tempi ciclo.


Torna alla pagina precedente