Nomine

Nuovi AD e CTO per battenfeld-cincinnati Austria

Marketing - martedì, 7 novembre 2017

“Vienna è il centro di competenza di battenfeld-cincinnati per la lavorazione del PVC, in particolare per le linee per l’estrusione di tubi, profilati e lastre e per gli impianti per WPC e NFC. Per la gestione aziendale e la direzione tecnica siamo riusciti ad acquisire due manager con eccezionali referenze nel settore della trasformazione delle materie plastiche, che ci consentiranno di accelerare lo sviluppo dei prodotti e consolidare il posizionamento aziendale”. Con queste parole, Gerold Schley, CEO di battenfeld-cincinnati Extrusion Holding, ha commentato le recenti nomine di Johannes Schwarz (a sinistra nella foto) e di André Wieczorek rispettivamente a nuovi amministratore delegato e CTO (Chief Technical Officer) della società.

Terminati gli studi in elettrotecnica presso l’Università Tecnica di Vienna, Johannes Schwarz ha inizialmente lavorato come capoprogetto nel settore delle tecnologie di automazione. In seguito è stato responsabile del settore elettrotecnico e direttore di stabilimento presso un costruttore di macchine per il soffiaggio di materie plastiche, dove, dal 2009 al 2017, ha ricoperto la carica di amministratore delegato con responsabilità su tecnologie e vendite.

“Insieme ai miei collaboratori punto ad ampliare la nostra posizione di mercato quali partner interessanti e competenti per i nostri clienti, consolidando in tal modo il posizionamento aziendale”, ha dichiarato Schwarz.

Completati gli studi in ingegneria delle materie plastiche presso la Montanuniversität Leoben, André Wieczorek è stato assistente universitario e collaboratore scientifico presso l’istituto per le tecniche di lavorazione della plastica della stessa università. È passato quindi a ricoprire vari ruoli in diverse industrie austriache del settore, dapprima con incarichi nell’ambito delle tecnologie di processo e successivamente come responsabile dello sviluppo, delle tecnologie di processo e della gestione progetti e come direttore tecnico.


Torna alla pagina precedente