Solvay
Biesse a JEC World 2019

Nazionale: “Semplificazione, efficienza e affidabilità alla base delle nostre soluzioni”

Tecnologia - lunedì, 18 marzo 2019

A cinque anni dall’ingresso nel settore dei materiali tecnologici con una gamma di macchine dedicata alla lavorazione di materie plastiche e compositi, Biesse oggi offre una serie completa di soluzioni in grado di rispondere alle diverse richieste del mercato ed esigenze della trasformazione - dai centri di lavoro alle sezionatrici, dai sistemi di taglio a getto d’acqua alle termoformatrici, dalle levigatrici ai sistemi per la movimentazione - che in tre anni hanno registrato un incremento del 300% delle vendite. Tali soluzioni sono state presentate dal costruttore marchigiano alla recente fiera JEC Eorld 2019, svoltosi a Parigi dal 12 al 14 marzo.

“Questa crescita è frutto degli investimenti sostenuti dall’azienda in asset strategici, quali Sales Intelligence, Distribuzione, Marketing e Comunicazione. Le risorse dedicate al settore dei materiali tecnologici in Biesse, in ambito tecnico, dei servizi e commerciale, sono aumentate del 30% nel 2018. Il tutto per aumentare la nostra presenza sul territorio, migliorare i servizi ed essere più vicini al vero asset di Biesse, il cliente”, ha dichiarato Matteo Nazionale, business manager materiali plastici e compositi di Biesse.

L’azienda ha presentato in fiera l’intera gamma di macchine che trovano applicazione nella creazione di prodotti per l’imballaggio, la comunicazione visiva, l’edilizia e l’industria, lavorando materie plastiche espanse e compatte così come materiali compositi. Ma anche tecnologie ideate per la lavorazione dei materiali più complessi e tecnici impiegati nelle industrie aeronautica, aerospaziale, automobilistica, navale ed edile. In esposizione era proposto un esemplare della macchine Materia MR per la lavorazione di grandi volumi propri del settore nautico, automobilistico, aerospaziale e ferroviario. Materia MR si configura come centro di lavoro a 5 assi a trave mobile, estremamente versatile e precisa, progettata per lavorazioni ad alta velocità di materiali leggeri.

Biesse ha ospitato in fiera il pilota Sylvain Pussier e il suo team, protagonisti dello storico rally su ghiaccio Trophée Andros, per celebrare la collaborazione dell’azienda con la scuderia e presentare la loro auto da competizione realizzata grazie alla nuova Materia MR.

“In Biesse Group abbiamo scelto di investire nelle nostre capacità e di guardare al futuro, ma soprattutto anticiparlo. Creiamo tecnologie di nuova generazione per facilitare la vita quotidiana dei nostri clienti. Quello che in passato era complesso oggi è davvero alla portata di tutti. Semplificazione, aumento dell’efficienza e totale affidabilità sono gli elementi alla base delle nostre soluzioni. È grazie alla nostra filosofia guida che siamo in grado di fornire soluzioni in grado di fare in modo che i nostri clienti anticipino il domani e possano dar vita alla fabbrica del futuro”, ha aggiunto Nazionale.


Torna alla pagina precedente