Anteprime di NDC Technologies a Plast

Misurazione e controllo di precisione nell’era dell’Industria 4.0

Tecnologia - martedì, 10 aprile 2018

Fornitore globale di soluzioni per la misurazione e il controllo di precisione, NDC Technologies a Plast 2018 presenterà in anteprima una serie di sistemi nuovi e innovativi pronti per l’Industria 4.0 che comprendono funzioni di integrazione dei dati e connettività fino al livello del singolo rilevatore. Presso lo stand di stand di NDC e di Beta LaserMike (marchio di NDC Technologies) saranno proposte le più recenti soluzioni per la misurazione di film, foglie e tubi in plastica, che consentono ai trasformatori di produrre articoli di migliore qualità, aumentare la produttività e ottenere risparmi significativi in ambito produttivo.

 

Soluzioni per film e foglie…

L’ultima versione del misuratore di spessore all’infrarosso FilmPro per il settore film, foglie e rivestimenti si avvale di tecniche ottiche avanzate per misurare con una elevata precisione un’ampia varietà di caratteristiche di film e foglie. Il misuratore modulare FilmPro è in grado di rilevare lo spessore di film trasparenti, compatti, pigmentati, porosi, colorati, traslucidi e persino neri. Le funzioni di misurazione di FilmPro coprono film mono e multi strato sottili, biorentati e CPE estensibili. Inoltre può misurare i singoli spessori di un numero massimo di 6 strati diversi in film coestrusi. A Plast, il misuratore FilmPro verrà presentato sullo scanner Mini-Trak O-Frame e sulla piattaforma di misurazione Pro.Net TDi Web Gauging System, che comprende la più recente versione della stazione iView ProTM Operator Work Station (OWS) di NDC.

Il nuovo sensore a raggi X a bassa energia Low Energy X-Ray Sensor di NDC si adatta in maniera ideale alla misurazione di spessore e larghezza di film e foglie leggeri e offre un’eccellente risoluzione entro campi di misura ristretti. Un alimentatore ad alta stabilità regolato con precisione che opera con un’energia massima di 5keV offre un elevato segnale contro i disturbi e eccellenti prestazioni di misurazione.

I nuovi sistemi Web Surface Inspection Systems (messi a punto da RAM) per l’ispezione superficiale consentono una copertura del 100% del prodotto, permettendo ai produttori di ridurre praticamente a zero i difetti. Questi sistemi si caratterizzano per funzioni che rilevano, classificano, documentano e memorizzano istantaneamente tutti i difetti ottici su di una vasta gamma di materiali.

 

… e per tubi

Il nuovo sistema BenchMike Pro proposto da Beta LaserMike per la misurazione di diametri e ovalizzazione dei tubi è dotato di un display più grande con una maggiore risoluzione e consente un’elaborazione più rapida delle comunicazioni. Questo misuratore dalle elevate precisione e affidabilità offre oggi anche una connessione Ethernet e USB.

Lo scanner UltraScan Pro consente misurazioni precise e rapide di concentricità e spessore di parete e offre funzioni di elaborazione e misurazione più rapide, controllo di tolleranza ad alta velocità, misurazioni multistrato (fino a 4 strati), connessione Ethernet migliorata grazie al server internet incorporato e vari altri miglioramenti. UltraScan è noto per la sua tecnologia brevettata “Snap” con attrezzaggio e calibrazione completamente automatica per un funzionamento semplice e rapido.

Infine, il misuratore di larghezza a lunghezza senza contatto LaserSpeed Pro, proposto sempre da Beta LaserMike, offre una precisione tra le più elevate del settore (±0,03%) e la maggiore profondità di campo sull’intero ventaglio di velocità. LaserSpeed Pro offre anche un nuovo motore di elaborazione più veloce per comunicazioni più rapide e supporta una connessione Ethernet. Il dispositivo rappresenta la soluzione ideale in sostituzione degli encoder a contatto.


Torna alla pagina precedente