Nomina in Basf Italia

Maurizio David Sberna alla guida della funzione Communications & Government Relations

Marketing - giovedì, 7 marzo 2019

La guida della funzione Communications & Government Relations di Basf Italia è stata affidata a Maurizio David Sberna, ruolo per cui riporterà all’amministratore delegato e presidente Andreas Riehemann.

Maurizio David Sberna, 34 anni e una laurea in scienze giuridiche all’Università Bocconi di Milano, avvia la propria carriera nel settore della comunicazione istituzionale e dei public affairs dapprima come policy advisor al Parlamento Europeo e successivamente come capo dell’ufficio di Bruxelles per Elea. Dal 2009 al 2010, a Roma, ricopre il ruolo di senior associate - public affairs per lo Studio Cisnetto. Nel 2010 approda in Edenred Italia come capo delle relazioni esterne e istituzionali e nel 2016 arriva in Basf come Country Advocacy and Site Relations Manager per l’Italia. Dal 2017, inoltre, è vicepresidente di Assobioplastiche.

Nel nuovo incarico dirigerà un team di 8 persone e sarà responsabile della corporate reputation di Basf in Italia, coordinando la comunicazione strategica, comprese media relations, comunicazione di crisi e relazioni istituzionali.


Torna alla pagina precedente