Husky aggiorna la gamma HyPET

Maggiore facilità d’uso senza che ne risenta la qualità grazie all’intelligenza integrata

Tecnologia - martedì, 9 aprile 2019

Nello sviluppo della nuova generazione HPP5e di presse della gamma HyPET per la lavorazione di PET, Husky si è concentrata in particolare nel miglioramento del risparmio energetico, dell’affidabilità del sistema, della qualità delle preforme e della facilità di utilizzo.

La riduzione del consumo di energia, e, di conseguenza, dei costi operativi, è il risultato dell’utilizzo di una tecnologia intelligente e adattativa che utilizza che sulla base delle risposte dei sensori di pressione e dell’attuatore è in grado di determinare la pressione ottimale necessaria a realizzare in modo efficace ed efficiente ogni applicazione. L’innovativa intelligenza di sistema controlla e regola automaticamente il consumo energetico ottimale senza influire sulle prestazioni della macchina, sul tempo di ciclo e sulla qualità del prodotto.

Varie modifiche hanno consentito di rendere la nuova HPP5e più robusta e affidabile. La nuova tecnologia di convogliamento riduce significativamente il “rimbalzo” della preforma durante l’espulsione dall’unità CoolPik. Tale riduzione del rimbalzo si traduce in una migliore qualità delle preforme stesse, in una riduzione degli scarti, in un funzionamento più snello e in minori interruzioni del ciclo produttivo. Il software avanzato per l’allineamento dello stampo supporta una più rapida impostazione del sistema e la risoluzione di eventuali problemi. Tra i miglioramenti apportati rientrano anche l’adozione di schede Altanium Inside ICC aggiornate, per un controllo della temperatura più preciso, di nuovi cuscinetti lineari dei robot e di un nuovo cilindretto di chiusura 

degli ugelli, per massimizzare la durata del sistema.

Per HyPET HPP5e sono state anche adottate nuove funzionalità intelligenti e sono stati introdotti miglioramenti nel controllo in tempo reale per semplificare e ottimizzare il processo di stampaggio delle preforme. L’intelligenza avanzata integrata nel sistema consente agli operatori di qualsiasi livello di esperienza e capacità di ottenere una produzione di qualità e ripetibile. A favore della facilità di utilizzo giocano anche gli aggiornamenti della HMI, del software e della diagnostica EtherCAT.


Torna alla pagina precedente