Sabic
Un’altra importante commessa per Union

Linea tandem per pannelli in XPS a trasformatore polacco

Tecnologia - giovedì, 25 luglio 2019

Il costruttore di impianti di estrusione di San Vittore OIona (Milano), Union, fornirà una linea per l’estrusione di pannelli isolanti in polistirene espanso (XPS) al trasformatore polacco Synthos Dwori.

 

La linea è di tipo tandem, ossia composta da un estrusore primario bivite e da uno secondario monovite, e la fornitura includerà anche una serie di attrezzature accessorie tra cui un 

impianto per il riciclo e la granulazione degli scarti, in grado di mantenere un indice di scorrimento del fuso (MFI) di elevata qualità, necessario per garantire un prodotto finale rispondente alla norma UNI EN 13164, e un impianto di aspirazione e trattamento delle polveri di fresatura e levigatura del pannello.

 

Sviluppate negli anni sulla base degli estrusori destinati al segmento foam, le linee per XPS di Union consentono di estrudere pannelli isolanti anche impiegando elevate percentuali di scarti in EPS.

 

La commessa riveste particolare importanza per il costruttore italiano, poiché Synthos è uno dei principali gruppi petrolchimici europei nella produzione di stirene e di suoi derivati e il principale produttore di pannelli in XPS in Polonia e in Repubblica Ceca.


Torna alla pagina precedente