Sabic
Nuovo ordine per Union

Linea per foglia in PP nel sud Italia

Tecnologia - lunedì, 20 ottobre 2014

Una nuova linea completa per la coestrusione di foglie in polipropilene è stata commissionata a Union da un trasformatore del sud Italia. La linea sarà destinata alla produzione di foglia per l’imballaggio alimentare con larghezza di 950 mm e spessore variabile da 0,3 a 1,5 mm a una capacità oraria di oltre 1000 kg.

L’impianto comprende due estrusori monovite opportunamente configurati per assicurare un’ottima miscelazione e una elevata produttività. Rientrano nelle dotazioni anche cambiafiltri automatico a doppia piastra senza interruzione di flusso, calandra FI inclinata a 45 gradi con dispositivo cross-axis e controllo di spessore Essair per ottenere una foglia con planarità ottimale e spessore uniforme, avvolgitori automatici e dispositivi per al completa automazione del processo.

Tutti i componenti sono stati ottimizzati al fine di migliorare l’efficienza produttiva, ridurre il consumo energetico e prolungare la vita in esercizio della linea. La gestione è affidata a un PLC e supervisionata da un PC con pannello di controllo intuitivo e interattivo per facilitarne l’utilizzo anche da parte di operatori non specializzati.


Torna alla pagina precedente