Negri Bossi a Interplastica 2019

Lancio della Nova eT sul mercato russo

Tecnologia - lunedì, 17 dicembre 2018

Con la partecipazione alla fiera Interplastica 2019, in programma a Mosca dal 29 gennaio all’1 febbraio, Negri Bossi conferma il suo interesse verso il mercato russo, dove presenta per la prima volta la nuova piattaforma Nova esponendo una pressa a iniezione elettrica Nova eT da 100 tonnellate, con gruppo iniezione Euromap 490 e nuovo sistema di controllo Tactum (nella foto un esemplare della gamma, che si estende da 50 a 350 tonnellate).

La piattaforma Nova lanciata dal costruttore milanese si caratterizza per precisione, efficienza e velocità ed è progettata per assicurare affidabilità e lunga durata. Lo scorrimento del piano mobile avviene mediante pattini lineari lubrificati in automatico, che favoriscono la pulizia dell’area di lavoro, un risparmio energetico fino all’80% in confronto a modelli idraulici di pari taglia e la completa sovrapposizione dei movimenti, con la conseguente riduzione del tempo ciclo. Anche il nuovo controllo facile da usare e innovativo, con funzioni a scorrimento e navigazione intuitive e veloci.

In fiera la pressa stamperà una vaschetta di 25 grammi in polipropilene per gelato in un tempo di ciclo di 5 secondi circa. La pressa sarà dotata di un robot S7 di Sytrama (Gruppo Negri Bossi).


Torna alla pagina precedente