Sabic
appuntamento a Bruxelles

La Circular Plastics Alliance firma una dichiarazione d’intenti

Plastica e ambiente - giovedì, 19 settembre 2019

Il 20 settembre a Bruxelles Amaplast partecipa all’evento “High-level event of the Circular Plastics Alliance”, promosso dalla Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa Circular Plastics Alliance, a cui anche la stessa Amaplast aderisce in rappresentanza di tutti i suoi associati.

 

La Circular Plastics Alliance, prevista dall’allegato III della “Strategia europea per la plastica”, coinvolge imprese e istituzioni con l'obiettivo di raggiungere almeno 10 milioni di tonnellate di materie plastiche riciclate in nuovi prodotti sul mercato dell'Unione Europea entro il 2025. Il progetto mira a rafforzare in particolare la corrispondenza tra domanda e offerta di materie prime seconde, che è identificata come il tallone di Achille per il buon funzionamento del mercato delle plastiche riciclate nell’Unione Europea.

 

Il 20 settembre a Bruxelles, la Circular Plastics Alliance presenterà e adotterà il piano di sviluppo dell’iniziativa. Tutte le organizzazioni, aziende e autorità pubbliche coinvolte, disposte a contribuire al rispetto degli impegni dell'alleanza, firmeranno congiuntamente una dichiarazione d’intenti. Gli oltre 70 partner aderenti intendono così porre le basi per fortificare i reciproci legami lungo tutta la filiera delle materie plastiche.


Torna alla pagina precedente