Decisione di Messe Düsseldorf

Interpack e Drupa posticipate al 2021

Marketing - martedì, 17 marzo 2020

Le fiere Interpack e Drupa sono state posticipate rispettivamente dal 7-13 maggio 2020 al 25 febbraio-3 marzo 2021 e dal 16-26 giugno 2020 al 20-30 aprile 2021. Entrambi gli spostamenti delle due fiere che dovevano tenersi nelle prossime settimane a Düsseldorf sono stati decisi da Messe Düsseldorf a seguito dell’evolversi del contagio da coronavirus in tutta Europa.

 

In questo modo Messe Düsseldorf segue le indicazioni dell’unità di crisi del governo federale tedesco, che raccomanda di tenere in considerazione i principi del Robert Koch Institute nella valutazione del rischio per i grandi eventi a seguito del diffondersi del coronavirus. In base a tali indicazioni e al recente esponenziale aumento del numero di contagi da covid-19, soprattutto in Europa, Messe Düsseldorf ha riconsiderato la situazione. A questo si è aggiunta la considerazione del provvedimento generale emanato dall’amministrazione cittadina di Düsseldorf l’11 marzo scorso, in base al quale gli eventi che prevedono la presenza di più di 1000 persone contemporaneamente sono vietati.

 

La decisione riflette le aspettative dei singoli settori coinvolti, come ha spiegato Werner M. Dornscheidt, presidente del consiglio di amministrazione di Messe Düsseldorf: “Abbiamo preso questa decisione in stretta collaborazione con i nostri comitati consultivi e le associazioni degli sponsor. In qualità di partner, stiamo facendo tutto il possibile per cercare di ridurre le perdite economiche dei nostri espositori”.

 

“La città di Düsseldorf sta seguendo le indicazioni del governo nazionale. Il nostro scopo è ridurre la diffusione del coronavirus, in modo che il sistema sanitario possa continuare a funzionare normalmente”, ha spiegato Thomas Geisel, sindaco di Düsseldorf e presidente dell’organismo di vigilanza dell’associazione fieristica di Düsseldorf.


Torna alla pagina precedente