Solvay
Le parole chiave per Promixon

Innovazione, servizio, qualità

Tecnologia venerdì, 15 novembre 2019

L’azienda PROMIXON, nonostante la giovane età, è una dei principali costruttori di impianti di miscelazione per materie plastiche e vernici in polvere. Nata nel 2013, a oggi conta un team composto da 50 persone.

 

I suoi macchinari sono interamente progettati, prodotti e assemblati in Italia con componentistica riconosciuta a livello mondiale, risultato di una profonda ricerca ingegneristica sviluppata in 29 anni di esperienza nel settore della miscelazione. Le soluzioni che PROMIXON offre sono studiate ad hoc, per soddisfare ogni esigenza applicativa e fornire infine l’impianto più idoneo, che si tratti sia della lavorazioni di materie plastiche, di PVC rigido e plastificato o di materiali compositi sia di altri settori, come quello delle vernici in polvere, degli additivi e delle applicazioni speciali.

 

Il personale, altamente specializzato, condivide un solo e unico scopo: consegnare impianti di miscelazione tecnologicamente avanzati e performanti, che ottimizzino i processi produttivi dei clienti garantendo bassi costi di manutenzione, nessun rischio di fermo macchina e un notevole risparmio in termini energetici e di costi.

 

L’azienda annovera tra i suoi principali prodotti e servizi:

- turbomiscelatore ad alta velocità, in configurazione singola o combinata con il raffreddatore orizzontale ad alta efficienza, per la produzione di PVC dry-blend, WPC, polimeri termoplastici, master batch, additivi e polveri;

- container mixer ad alta velocità, per la rapida miscelazione di polveri, additivi, colori, master batch e vernici in polvere;

- miscelatore orizzontale universale per la miscelazione a freddo di additivi e polveri;

- impianti per prove di laboratorio;

- assistenza tecnica e ricambi per qualsiasi miscelatore esistente.

 

All’interno dell’azienda è presente anche una sala prove, che permette ai clienti di ottenere un servizio ancora più completo: è possibile infatti testare l’efficienza degli impianti e verificare in tempo reale i risultati della miscelazione dei propri materiali. Servizio, questo, che ha dato un rilevante impulso alle vendite.

 

I mixer messi a completa disposizione della clientela sono:

- un impianto di miscelazione a caldo/freddo, composto da un turbomiscelatore con volume di 400 litri e dal raffreddatore orizzontale con volume di 1200 litri;

- un container mixer ad alta velocità con volume di 300 litri.

 

Per PROMIXON è fondamentale garantire anche un servizio di assistenza completo e immediato, per il quale vengono selezionati agenti preparati a livello non solo commerciale ma soprattutto tecnico, in modo da assicurare una presenza costante e una formazione adeguata a soddisfare tempestivamente qualsiasi necessità.

 

Promixon ha saputo raggiugere nel corso degli anni obiettivi impensabili al momento della sua costituzione: a oggi, infatti, si contano più di 400 impianti di miscelazione consegnati in tutto il mondo, con clienti soddisfatti che ribadiscono giorno dopo giorno la fiducia nei confronti dell’azienda.

 

Questi risultati non sono solo la conseguenza di un lavoro ben fatto, ma rappresentano lo stimolo ad assecondare sempre le aspettative dei clienti, attraverso un continuo lavoro di ricerca e sviluppo e offrendo le tecnologie di miscelazione più avanzate sul mercato.


Torna alla pagina precedente