Solvay
Ametek inaugura la nuova sede in Italia

Innovazione e produzione all’avanguardia per essere ancora più competitivi

Marketing - giovedì, 20 dicembre 2018

Produttore globale di strumenti elettronici di precisione e sistemi elettromeccanici per la movimentazione e l’automazione industriale, Ametek consolida le sue attività in Italia inaugurando un nuovo stabilimento a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. Il 19 dicembre, gli amministratori delegati di Ametek Italia e Ametek, parte di Ametek Group, hanno tagliato il nastro della nuova sede alla presenza di autorità locali, associazioni di categoria, clienti, fornitori e stampa.

Il nuovo stabilimento ospiterà le attività di progettazione, produzione e distribuzione di sistemi avanzati per la movimentazione per il mercato europeo del brand MAE e tutte le attività di supporto ai clienti sul territorio italiano per diversi brand nel campo degli strumenti elettronici di precisione. Ametek Group, che conta più di 17 mila dipendenti in oltre 150 siti produttivi in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di poter inaugurare questa nuova fase di Ametek in Italia. L’aggregazione delle attività prima gestite in sedi diverse e l’unificazione dei processi favoriranno la creazione di nuove sinergie. Così la nuova sede sarà assolutamente strategica per la crescita della nostra business unit”, ha dichiarato Uwe Lorenz (nella foto al centro), amministratore delegato di Ametek Italia MAE.

“Con questo investimento, realizziamo un polo di eccellenza assoluta per gli strumenti di precisione sul mercato Italiano, dando impulso alla capacità competitiva di Ametek, da sempre in prima linea in quanto a innovazione e sviluppo di nuovi prodotti”, ha aggiunto Stefano Milani (nella foto in basso), amministratore delegato di Ametek.

Il nuovo stabilimento risponde, quindi, perfettamente alla logica di sviluppo di Ametek il cui piano di 

crescita aziendale si basa su quattro strategie principali: eccellenza operativa, acquisizioni strategiche, espansione globale di mercato e nuovi prodotti. L’innovazione, infatti, è di casa in Ametek, che con il nuovo stabilimento sarà ancora più pronta a rispondere alle sfide poste dalla quarta rivoluzione industriale, portando sul mercato prodotti eccellenti in modo ancora più rapido.

“La qualità dei prodotti Ametek dipende anche dalle opportunità di specializzazione e formazione che l’azienda è in grado di offrire e dalla qualità delle condizioni di lavoro”, ha ricordato Antonella Perfetto, direttore risorse umane di Ametek in Italia.

Gli stessi lavori di costruzione dello stabilimento sono stati eseguiti in tempi record - sei mesi - e le prime attività inizieranno già nei prossimi giorni per poi essere consolidate da gennaio 2019. Lo stabilimento, in cui lavoreranno 227 persone, si stende su una superfice di 7500 metri quadri, garantendo spazi di lavoro più funzionali. L’azienda ha scelto di aprire il nuovo stabilimento a Peschiera Borromeo per la centralità del sito rispetto alle due sedi precedenti di Robecco sul Naviglio (Milano e Ripalta Cremasca (Cremona).


Torna alla pagina precedente