Piovan in Nord America

Inaugurata la nuova sede di Una-Dyn in Virginia

Marketing - venerdì, 5 ottobre 2018

Si è svolta il 4 ottobre l’inaugurazione della nuova sede di Una-Dyn - società parte del Gruppo Piovan - a Fredericksburg, in Virginia, Stati Uniti. Al taglio del nastro da parte del presidente e amministratore delegato Nicola Piovan erano presenti ospiti provenienti, oltre che dagli Stati Uniti, anche da Canada e Messico. Dopo la cerimonia si è tenuta una visita del nuovo stabilimento nel corso della quale sono state offerte alcune dimostrazioni dal vivo di nuove tecnologie.

Lo scorso luglio Una-Dyn aveva completato il trasferimento dalla precedente sede di Woodbridge alla nuova struttura di 10 mila metri quadri, che ospita anche la nuova sede di Piovan in Nord America. Progettato pensando a pratiche di produzione snelle, il nuovo sito è dedicato alla realizzazione delle attrezzature di stoccaggio, di trasporto, di miscelazione, di essiccazione e di riduzione dimensionale, insieme alle soluzioni software di supervisione, e consentirà di raddoppiare la capacità produttiva di Una-Dyn.

Nel frattempo il Gruppo Piovan, dopo aver ottenuto il 3 ottobre da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, ha ricevuto anche da Consob l’approvazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle stesse azioni a Piazza Affari e sul segmento Star, ricorrendone i presupposti. Il collocamento è iniziato il 5 ottobre e, secondo le previsioni, terminerà il 17 ottobre, per consentire l’inizio delle negoziazioni il 19 ottobre. L’offerta comprende 18,76 milioni di azioni, pari al 35% del capitale ed è prevista, da parte dell’azionista venditore Pentafin, un’opzione greenshoe per l’acquisto, al prezzo di offerta, di altri 2,8 milioni di azioni al massimo, corrispondenti a una quota pari al 15% delle azioni oggetto del collocamento istituzionale.


Torna alla pagina precedente