Sabic
Plastics & Rubber Indonesia 2019

Il futuro della plastica fa tappa anche da Jakarta

Marketing - venerdì, 20 settembre 2019

L’industria alimentare e delle bevande è il principale settore di impiego delle materie plastiche in Indonesia, che assorbe circa il 60% del consumo totale nella regione. Su questa base il governo locale ha intrapreso una politica che favorisce gli investimenti in impianti petrolchimici, al fine di aumentarne le prestazioni e di accrescere la produttività e l’efficienza dell’industria interna della plastica. Mentre il 60% dei fabbisogno di plastica viene soddisfatto dalle importazioni, l'industria alimentare sostiene gli sforzi del Governo per incoraggiare anche lo sviluppo dell'industria del recupero dei rifiuti in plastica e l'utilizzo di plastica riciclata.

 

È questo il contesto in cui si svolgerà la XXXII edizione di Plastic & Rubber Indonesia, organizzata da PT Pamerindo Indonesia, parte del gruppo Informa Markets, in programma presso il Jakarta International Expo Kemaioran di Jakarta dal 20 al 23 novembre, unica fiera nel paese interamente dedicata al settore delle materie plastiche e della gomma.

 

Il programma di seminari dell’edizione di quest’anno si concentrerà sul futuro della plastica e si articolerà attraverso argomenti quali:

- la nuova economia della plastica: misurazione, gestione e divulgazione dell’utilizzo della plastica nell’industria dei beni di consumo;

- gestione dei rifiuti: come mettere in collegamento il consumatore finale con l’industria della plastica;

- plastica e stampanti 3D a colori.

 

Per maggiori informazioni:

www.plasticsandrubberindonesia.com/

n.nassetti@ngexhibitions.com

 


Torna alla pagina precedente