Importante selezione

I laminati Aecore inseriti nell’ADI Design Index 2017

Marketing - mercoledì, 11 ottobre 2017

Gli innovativi laminati termoplastici Aecore sviluppati da Alfatherm per i settori dell’architettura e del design sono stati inseriti nell’ADI Design Index 2017, pubblicazione che raccoglie i prodotti candidati al Premio Compasso d'Oro ADI 2018 e al Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Tali laminati sono visibili al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano dal 9 al 17 ottobre e, in seguito, lo saranno alla Casa dell’Architettura a Roma dal 26 ottobre all’8 novembre.

Sviluppati da Giuseppe Cerizza, direttore tecnico di Alfatherm, e coordinati, nelle scelte cromatiche e superficiali, dall’architetto Fabrizio Bianchetti, i laminati Aecore si contraddistinguono per un mix di estetica, funzionalità, versatilità e rispetto per l’ambiente. Disponibili in una vasta gamma di superfici, disegni e colori, permettono di realizzare soluzioni personalizzate in base a qualsiasi progetto, anche grazie al perfezionamento di tecniche innovative come la stampa OLed 3D o la tecnologia di goffratura a registro (quest’ultima realizzata grazie a un brevetto di Rodolfo Comerio), che esalta l’effetto legno. Resistenza alla fiamma e all’umidità sono tra le caratteristiche di spicco di questi laminati, cui si aggiunge anche la possibilità di impiegarli in ambienti sanitari, grazie alle proprietà battericide.

Il Premio Compasso d’Oro è tra i più prestigiosi riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande collezione storica del design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale". L’ADI Design Index, inoltre, dal 2009 è diventato selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo premio vede ogni anno la segnalazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index.


Torna alla pagina precedente