Solvay
Nomina a Brema

Hilger Gross a capo della divisione materie plastiche di Sikora

Tecnologia - lunedì, 24 giugno 2019

A partire da Maggio, Hilger Gross è stato nominato responsabile della divisione materie plastiche di Sikora, assumendo la funzione di Business Development and Area Sales Manager. In particolare, si occuperà della vendita a livello mondiale dei sistemi di ispezione, selezione e analisi sviluppati da Sikora per il trattamento di granuli plastici.

 

Negli ultimi anni, Hilger Gross si è occupato di gestione delle vendite e di qualità, ottimizzazione dei processi e miglioramento dell'efficienza di processo nel settore delle materie plastiche, nel quale vanta una lunga esperienza soprattutto nel campo dei granuli, che potrà mettere a frutto nel suo nuovo ruolo in Sikora.

 

Da oltre quarant'anni, Sikora è tra i principali fornitori globali di tecnologie per la misurazione, l’ispezione e il controllo in ambito industriale. Attraverso la divisione materie plastiche, offre sistemi per lo smistamento ottico e per test e analisi di laboratorio che consentono di individuare le eventuali decolorazioni e contaminazioni (granelli neri, metalli ecc.) dei materiali e di intervenire in tempo reale, per assicurare la massima qualità di polimeri, processi riproducibili e manufatti con alte prestazioni, riducendo i costi di produzione.

 

"Siamo molto contenti dell’arrivo di un manager qualificato come Hilger Gross, che conosce perfettamente il mercato della plastica e la cui esperienza consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra divisione materie plastiche ", ha commentato Holger Lieder, direttore vendite di Sikora.


Torna alla pagina precedente