Concorso tra aziende di lingua tedesca

Haidlmair stampista dell’anno 2017

Marketing - venerdì, 1 dicembre 2017

Il concorso “Excellence in Production” viene organizzato ogni anno dall’Istituto Fraunhofer e dall’Università di Aachen (Germania) e una giuria indipendente di alto livello seleziona i migliori costruttori di stampi e attrezzature operanti nei paesi di lingua tedesca. Quest’anno hanno preso parte alla competizione 292 aziende e 14 di queste hanno raggiunto la finale dopo un’attenta analisi da parte dei due istituti.

I vincitori di quattro categorie sono stati premiati davanti a circa 300 ospiti nel corso di una cerimonia tenutasi al municipio di Aachen.

Haidlmair, dopo aver vinto nel 2006 ed essersi piazzato secondo nel 2013, si è aggiudicato il concorso anche nel 2017, prevalendo nei confronti di altre tre aziende, ed è stato insignito del titolo di “Stampista dell’anno 2017”. Si tratta di un importante successo per l’azienda austriaca a conduzione famigliare.

“Questa è davvero una grande cosa per noi e siamo davvero molto contenti perché la competizione è l’unica che determina con criteri oggettivi quali costruttori sono i migliori in questo campo. Il merito di questo successo va ai nostri dipendenti, senza i quali non garantiremmo l’alta qualità dei nostri prodotti”, ha dichiarato il CEO Mario Haidlmair.

Un elemento importante nella decisione della giuria è stato lo spirito innovativo di Haidlmair e gli investimenti dello scorso anno in molti ambiti aziendali, così come i prodotti realizzati, la competenza dei dipendenti e i macchinari moderni impiegati. Ma il costruttore non intende dormire sugli allori. “Abbiamo molti progetti e idee in cantiere e intendiamo svilupparci ulteriormente”, ha aggiunto Haidlmair.

L’azienda intende partecipare alla competizione anche nei prossimi anni, poiché ritiene che l’evento sia diventato un punto di riferimento nel settore della costruzione di stampi.


Torna alla pagina precedente