Nuova generazione di Technyl One

Garanzia di sicurezza e di compatibilità ambientale per le città digitali

Materiali - mercoledì, 19 dicembre 2018

Una versione migliorata dei gradi Technyl One autoestinguenti a basso impatto ambientale (privi di alogeni) è stata messa a punto da Solvay Performance Polyamides per rispondere alla trasformazione digitale delle città con prestazioni elevate e una maggiore sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.

“Il rapido sviluppo delle tecnologie smart comporta una crescita nei sistemi di sicurezza e della loro connettività, così come la capacità di gestire reti intelligenti. Questo richiede soluzioni capaci di fornire prestazioni maggiori in termini di sostenibilità ed efficienza economica. Con L’impatto delle nuove tecnologie e delle nuove applicazioni, quali i contatori e gli interruttori intelligenti, abbiamo potenziato la nostra gamma Technyl One. Questo apre la strada alla possibilità di ottenere design più complessi migliorando la lavorabilità e le proprietà autoestinguenti, in linea con gli standard di sicurezza più recenti, per offrire una soluzione priva di alogeni che risponda a norme più severe in termini di sostenibilità”, ha affermato Florence Schutz, global market manager di Performance Polyamides di Solvay.

La nuova generazione Technyl One aumenta le possibilità di miniaturizzare i sistemi di protezione e di connessione, pur mantenendo gli stessi livelli di sicurezza. Quindi, con spessori di 0,4 mm, tali dispositivi restano conformi alla norma UL941 V0, garantendo alte prestazioni a 150°C e resistenza alla fiamma fino a 800°C. Questi materiali inoltre offrono eccellenti prestazioni, evitando la produzione di sfridi e riducendo di oltre il 70% la corrosione delle attrezzature di processo rispetto ai polimeri convenzionali utilizzati per alte temperature e privi di alogeni.

“Technyl One è un prodotto unico e senza rivali sul mercato, ideale per sistemi che richiedano proprietà elettriche e ignifughe ai massimi livelli. Grazie alla nostra soluzione, i maggiori player di questo settore sono già stati in grado di ottimizzare i progetti di alcuni apparecchi elettrici, mantenendo gli stessi di livelli di sicurezza. In alcuni casi, i costruttori hanno modificato il loro processo produttivo, sostituendo materiali convenzionali con il Technyl One”, ha aggiunto Schutz.

La gamma Technyl e Technyl Star completa il portafoglio prodotti esenti da alogeni. Questa gamma di materiali possiede eccellenti proprietà antifiamma UL2, oltre a ridurre i fenomeni di essudazione, che portano alla corrosione negli stampi.

Solvay Performance Polyamides offre una gamma completa di servizi tecnici, studiati per accelerare il “time to market” delle nuove applicazioni. Questo pacchetto comprende laboratori interni approvati UL3 per la certificazione dei materiali, la simulazione predittiva con sistema MMI Technyl Design4, lo stampaggio 3D di prototipi funzionali e prove sulle parti stampate nei laboratori APT Technyl Validation.


Torna alla pagina precedente