Friul Filiere si prepara a Plast 2018

Futura40: innovazione tecnologica e storia aziendale in un nome

Tecnologia - mercoledì, 7 marzo 2018

La partecipazione a Plast ha sempre rappresentato un momento importante per Friul Filiere, ma l’azienda vivrà quella del 2018 come un’edizione speciale: infatti, dopo avere compiuto da poco quarant’anni, non poteva chiedere palcoscenico migliore sul quale celebrare un traguardo tanto prestigioso. Il costruttore friulano sta preparando con grande entusiasmo la partecipazione alla mostra internazionale che avrà luogo a Fiera Milano dal 29 maggio all’1 giugno, dove disporrà di uno stand di ampie dimensioni per proporre le sue più recenti innovazioni tecnologiche, presentare nuove partnership e accogliere i visitatori.

In dettaglio, verranno esposte:

- un estrusore monovite Omega60 ad alto risparmio energetico;

- un’attrezzatura per l’estrusione di profili in poliuretano;

- la nuova linea Futura40, che, assieme a un estrusore bivite R63, una filiera e un sistema di calibrazione dedicati, offrirà ogni giorno dimostrazioni di estrusione dal vivo, durante le quali verranno prodotti profili in Resysta, un materiale composito a base di lolla di riso e una minima percentuale da polimero.

Futura40, che già nel nome richiama i quarant’anni di attività di Friul Filiere, asseconda una filosofia industriale moderna che per l’azienda è racchiusa in tre parole chiave: risparmio energetico, sicurezza e Industria 4.0. Attualmente Friul Filiere è una delle poche aziende in Europa in grado di fornire un know-how di processo completo per la produzione di profili in composito Resysta: estrusori, attrezzature e attrezzature ausiliarie per le finiture.

A Plast 2018, il costruttore friulano proporrà anche una serie di conferenze presso il proprio stand, tenute da esperti del settore sulle tecnologie più innovative e su argomenti di grande attualità come:

- Industria 4.0;

- Tubeasy: meno sprechi, più produttività;

- produzione di tubi in PA ad altissima velocità;

- PU: estruderlo si può;

- Resysta: tutte le opportunità di un composito green.


Torna alla pagina precedente