Victrex acquisisce Zyex

Fornitore globale di prodotti a base di PEEK

Marketing - martedì, 11 aprile 2017

Il produttore di fibre a base di PEEK, Zyex, è stato acquisito da Victrex, che, con l’operazione, allarga la propria offerta per entrare in nuovi mercati dal punto di vista sia geografico sia applicativo. I rispettivi punti di forza daranno vita a un fornitore di fibre a base di PEEK in grado di operare a livello globale. Oltre alle opportunità derivanti dallo sviluppo di nuove applicazioni, l’investimento consentirà a Victrex di esplorare anche il potenziale della produzione additiva nel mercato delle fibre, nell’ambito della propria attività nel consorzio AM (Additive Manufacturing).

“L’acquisizione di Zyex è molto importante per Victrex, in quanto consente di gestire le opportunità di crescita futura nell’ambito dei mercati allineati e nelle aree applicative di sviluppo correlate. Le risorse delle società e l’esperienza dei team contribuiranno in modo complementare all’offerta di prodotti. La buona affermazione di Zyex, insieme agli obiettivi globali di Victrex, con la focalizzazione sull’innovazione e la comprovata capacità di creazione di nuovi mercati, rappresentano un’opportunità di grande interesse ai fini dello sviluppo dei prossimi anni. Tutto questo risulta in linea con la nostra strategia volta a offrire prodotti e particolari semilavorati selezionati e differenziati, investendo sulla nostra offerta polimerica principale”, ha dichiarato David Hummel, chief executive di Victrex.

La gamma Zyex si focalizza sulle fibre a base di PEEK, realizzati nei suoi stabilimenti nel Gloucestershire (Regno Unito), per applicazioni come nastri trasportatori, filtrazione, cablaggi.


Torna alla pagina precedente