Sabic
Evento a Roma

Formazione su riciclo e riutilizzo dei materiali per applicazioni ingegneristiche

Plastica e ambiente - mercoledì, 24 luglio 2019

Dal 2 all’8 ottobre BEST Roma organizza, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, il corso di formazione “Don’t Waste Your Time” riservato agli studenti di tutta Europa.

 

L’evento, che rientra nel programma dei BEST Course of Technology, si articolerà sul tema “Zero Waste”, ossia sul riciclo e sul riutilizzo di materiali di scarto per applicazioni ingegneristiche, che va ad abbracciare varie branche dell’ingegneria e della tecnologia, quali l’ingegneria dei materiali, ambientale, chimica, energetica e gestionale, così come la biologia, le biotecnologie, la chimica e l’economia.

 

I partecipanti, provenienti da tutta Europa, sono stati selezionati dai membri di Best Roma, in base al loro campo di studi e a una "motivational letter" che dimostrasse l'effettivo interesse per i temi in programma.

 

Le opportunità offerte dall’appuntamento alle aziende sono molteplici e spaziano dalla promozione attiva della propria attività attraverso i canali del network universitario Best alla possibilità di essere presenti con un proprio stand in facoltà il giorno dell’apertura ufficiale e accedere ai curricula vitae o ancora a quella di tenere seminari e presentare casi di studio durante l’evento.

 

Board of European Students of Technology (BEST) è un’organizzazione non-profit, apolitica e non governativa, composta da studenti delle facoltà scientifico-tecnologiche, presente in tutta Europa. Nata nel 1989, l’organizzazione si pone l’obiettivo di creare un collegamento tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, aziende e università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e a aprirsi a diverse realtà culturali europee. Presente in 97 università di 34 diversi paesi, attraverso i local BEST groups crea una rete di studenti innovativa, dinamica, ben organizzata e in crescita. BEST Roma è il gruppo locale presso l’Università La Sapienza di Roma nato nel 1994 e, da 25 anni, offre i suoi servizi a più di 15 mila studenti dell’ateneo.


Torna alla pagina precedente